Ricetta di Istantaneo Il modo migliore Polenta Taragna Ricetta Preparare Ultimo
Polenta Taragna Ricetta. Iniziate a preparare la polenta taragna mettendo in una pentola o in un paiolo l'acqua, il latte e il sale. Quella che abbiamo visto è la preparazione più tipica, ma della polenta taragna esistono alcune varianti, spesso legate alle abitudini e alle tradizioni locali.
Dalla commistione di due farine, ecco la polenta taragna, specialità di montagna tipica della cucina valtellinese. Ecco la ricetta per realizzarla, ovviamente potete adattarla ai vostri gusti aggiungendo più formaggio o mescolando le farine con dosi diverse rispetto a quelle che vi proponiamo. Si tratta di una sorta di polenta scura, resa tale grazie alla presenza di farina di grano saraceno, uno dei presidi Slow Food della Valtellina, che trovate infatti anche nei pizzoccheri.
Versate la farina per polenta saracena e mescolate con un mestolo di legno (o una frusta) per evitare la formazione di grumi.
Aggiungete mezzo cucchiaino di sale e iniziate a versare la farina, poco alla volta, mescolando continuamente in modo da non formare grumi.
Per realizzare la ricetta della Polenta taragna con salsicce al sugo, per prima cosa prepariamo le salsicce al sugo. In un paiolo di rame o di ghisa, portare a ebollizione l'acqua salata. Polenta Taragna: ricetta originale Preparazione Polenta taragna.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Istantaneo Il modo migliore Polenta Taragna Ricetta Preparare Ultimo"
Posta un commento