Ricetta di Istantaneo Modo semplice Ricetta Pastiera Napoletana Originale Fare Veloce
Ricetta Pastiera Napoletana Originale. La pastiera è un dolce tradizionale composto da una pasta frolla elastica ma friabile e un ripieno cremoso a base di ricotta e grano. E' una ricetta abbastanza elaborata e anche lunga, che richiede passione e dedizione, poichè la tradizione vuole che si inizi […] Si la pastiera napoletana, la ricetta originale di SCATURCHIO ad agosto! questa è una dei dolci tipici napoletani lo si trova nelle grandi pasticcerie tutto l'anno! l'ho fatta l'altro giorno.
Aromatizziamo con la scorza grattugiata di mezzo limone, ben lavato e preferibilmente non trattato. E' il dolce simbolo della Pasqua e in ogni famiglia viene preparata in modi diversi, a casa mia la pastiera si prepara nella variante con crema pasticcera e senza canditi, quest'anno ho voluto provare la ricetta tradizionale con. La Pastiera è un dolce speziato molto popolare realizzato nel periodo di Pasqua in tutta la Campania, ed in particolare nel napoletano.
La Pastiera napoletana è uno dei dolci simbolo della tradizione napoletana in cui si incrociano le tradizioni familiari e la scuola pasticcera classica.
La contrapposizione tra la croccantezza della frolla e la morbidezza della crema la rende una torta equilibrata e buona da gustare.
La ricotta si mescola con lo zucchero il giorno prima della preparazione per farla maturare. Viene preparata con un guscio fragrante di pasta frolla e un ripieno cremoso e profumato a base di ricotta e grano cotto, arricchito da uova, zucchero, latte, aroma di fiori d'arancio e canditi. Aggiungere l'uovo (un altro uovo è consigliato) ed impastare il tutto.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Istantaneo Modo semplice Ricetta Pastiera Napoletana Originale Fare Veloce"
Posta un commento