Ricetta di Il modo più semplice Modo semplice Mozzarella In Carrozza Ricetta Originale Napoletana Fare Preferito
Mozzarella In Carrozza Ricetta Originale Napoletana. La ricetta della mozzarella in carrozza nasce a Napoli per riciclare ingredienti avanzati, in primo luogo pane e mozzarella di bufala, anche se poi è diventata popolare, oltre che nel Lazio dove si aggiunge l'acciuga, praticamente in tutta Italia. MOZZARELLA IN CARROZZA, ricetta napoletana originale, secondo veloce, idea per pranzo o cena all'ultimo minuto con mozzarella o fiordilatte di Agerola, ricetta semplice e sfiziosa.
Pane fritto con all'interno della mozzarella fusa, questa ricetta si è ormai diffusa in tutta Italia anche se ha preso la variante dell'impanatura con il pangrattato che nella ricetta originale non c'è. La versione romana solitamente prevede l'utilizzo di altre due ingredienti che arricchiscono la pietanza: il prosciutto cotto e le acciughe. In ogni angolo di Napoli è possibili trovare, rosticcerie da strada che propongono questo involucro croccante fuori e dal cuore filante.
Se avete del pane raffermo ed un fiordilatte di un paio di giorni al massimo avvolgeteci intorno dell'uovo sbattuto e mettete il tutto a friggere con abbondante olio di girasole.
Le ricette della cucina tradizionale napoletana.
Tagliare la mozzarella in otto fette spesse di circa un centimetro. La mozzarella in carrozza è una classica ricetta napoletana. La "mozzarella in carrozza" è uno dei pezzi forti della gastronomia partenopea.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Walter Merlin
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Il modo più semplice Modo semplice Mozzarella In Carrozza Ricetta Originale Napoletana Fare Preferito"
Posta un commento